Dopo il suo secondo Sanremo, Rose Villain è pronta a partecipare a un nuovo interessante progetto; con lei anche Fabri Fibra e Geolier.
Pur non essendo stilisticamente legata all’hip-hop, Rose Villain ha più volte collaborato con artisti rap ed espresso una sensibilità urban, assai vicina ai ritmi, ai temi e all’estetica del genere. La cantante milanese, pur non essendo stata premiata dalla classifica finale, torna dal Festival di Sanremo 2025 confermando il proprio status di artista gradita al pubblico e capace di far ballare.
La sua Fuorilegge piace soprattutto in radio, su TikTok e sulle varie piattaforme di streaming: è una delle canzoni sanremesi più vivaci in senso ritmico. Merito anche del vestito musicale, molto contemporaneo e aggressivo. Probabilmente, Fuorilegge confermerà gli ottimi numeri di Click boom!, il pezzo che aveva presentato a Sanremo nel 2024 e che l’aveva resa un’artista nota al grande pubblico dopo anni di uscite in bilico fra sperimentazione, underground e club-music.
Dopo il primo Sanremo, Rose Villain era stata coinvolta da Netflix nel programma Nuova Scena insieme a Fabri Fibra e a Geolier. Un talent dedicato alla scena rap in cui i tre artisti hanno svolto il ruolo di giudici, per ascoltare e valutare vari rapper emergenti italiani. A vincere il talent è stato poi Graziano Landolfi, aka Kid Lost. Al secondo posto è arrivata invece Mariateresa Pini, in arte Jelecrois. I primi quattro episodi di Nuova Scena sono usciti su Netflix a metà febbraio 2024, poco dopo Sanremo. Gli altri tre episodi sono invece stati resi disponibili a fine febbraio. La finale è arrivati il 4 marzo.
Già l’estate scorsa, Netflix, attraverso i suoi social ufficiali, aveva annunciato la produzione di una seconda edizione del talent, da mandare in onda nel 2025. E fin da subito è stata riconfermata in blocco la giuria della prima edizione. Anche quest’anno, dunque, Nuova Scena avrà come giudici il rapper napoletano Geolier, Fabri Fibra e Rose Villain.
L’anno scorso il talent aveva ricercato i rapper in tre grandi città: Napoli, Roma e Milano. Quest’anno, invece, il programma allargherà i propri orizzonti. Gli episodi diventeranno otto e i tre giudici saranno impegnati in un vero e proprio viaggio attraverso l’intero stivale, da Torino a Genova, dalla Campania alla Puglia. E ci sarà anche una puntata da Londra, per valutare rapper italiani che si sono trasferiti all’estero.
I primi quattro episodi della nuova stagione saranno disponibili il 31 marzo. Poi, il 7 aprile, ci saranno altri due episodi con le battle di freestyle e le collaborazioni con artisti affermati… Anche quest’anno sono infatti previsti tanti ospiti di rilievo. Lo scorso anno hanno partecipato allo show nomi come Ernia, Rocco Hunt, Guè, Ketama126, Nitro, Lazza, Fred de Palma, Madame, Marracash e Noyz Narcos.
L’attore Marco Giallini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero parlando del nuovo film “FolleMente”…
Fedez viene insultato e reagisce, ma cosa è accaduto dopo la fine di Sanremo? Tutti…
Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza stanno ancora insieme oppure no? Gli indizi sui social…
Nuovo appuntamento in prima serata con Tradimento, ecco cosa succederà nella puntata della soap turca…
Gianni Sperti e la confessione sulla sua situazione sentimentale: arriva la nuova rivelazione dell’opinionista di…
Gli spoiler di Tradimento della prossima puntata in prima serata rivelano che Guzide dovrà affrontare…