Fan di Mare Fuori stravolti da un’amara sorpresa, nessuno se lo aspettava: ecco cosa è successo.
Manca ormai davvero pochissimo all’arrivo in streaming della quinta stagione di Mare Fuori, prevista per il 12 marzo su Rai Play; successivamente, sarà poi trasmessa come da tradizione anche su Rai 2, prontissima a fare il pieno di ascolti sia sulla piattaforma che in tv.

Di stagione in stagione, infatti, la serie che racconta le vicende dei ragazzi dell’IPM di Napoli ha conquistato tutto il pubblico, facendo breccia nel cuore dei telespettatori adulti ma anche dei più giovani; a metà tra classica fiction televisiva e serie da piattaforma streaming, ha unito più generazioni nella passione diventando un vero e proprio fenomeno mediatico.
Eppure, nonostante il crescente entusiasmo per l’arrivo dei nuovi episodi, recentemente c’è stata un’amara sorpresa per il pubblico RAI, un qualcosa che nessuno davvero si aspettava: ecco cosa è successo, la situazione non è passata inosservata ed è diventata subito oggetto di discussione sul web.
L’amara sorpresa su Mare Fuori per il pubblico RAI
Proprio per l’avvicinarsi dell’arrivo della quinta stagione di Mare Fuori in streaming, alcuni attori del cast della serie tv hanno presenziato a Sanremo 2025, come spesso succede quando la RAI deve presentare imminenti eventi televisivi. La kermesse musicale, dati gli alti ascolti, è sicuramente un contenitore ideale per la pubblicità della rete, che può quindi presentare le sue fiction a una grandissima fetta di spettatori.

La speranza di molti fan, vista la presenza del cast a Sanremo 2025, era di scoprire qualcosa di più sui nuovi episodi direttamente dagli attori coinvolti, oltre a conoscere meglio i nuovi volti del cast; eppure, le attese degli spettatori sono state disilluse, perché i sei attori presenti all’Ariston non sono nemmeno saliti sul palco. Carlo Conti li ha raggiunti all’esterno, facendoli presentare rapidamente e facendogli ricordare il loro personaggio in Mare Fuori.
Maria Esposito (Rosa Ricci), Giovanna Sannino (Carmela), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Domenico Cuomo (Cardiotrap) e i due volti nuovi, Manuele Velo (Tommaso) e Alfonso Capuozzo (Simone) hanno quindi avuto pochi secondi a testa; finito il brevissimo excursus, Conti ha lanciato collegamento con il Suzuki Stage. Chi si aspettava un’ospitata come lo scorso anno, quindi, si è dovuto presto ricredere: niente palco e niente esibizione (lo scorso anno gli attori hanno cantato sul palco il brano O’ Mar For). Una piccola delusione, che i fan della serie sperano di dimenticare presto guardando i nuovi episodi.