Al di là del genere di film che vogliamo guardare la sensazione è quella di uscire arricchiti, ce n’è uno però che testimonia una tragedia realmente accaduta.
Oggi torniamo indietro di oltre trent’anni per raccontare un momento davvero complesso che ha segnato la storia del cinema.
Il film è Il Corvo di Alex Proyas e al centro di questo c’è un episodio che dobbiamo assolutamente considerare inaccettabile. Infatti qui visse gli ultimi attimi della sua vita il protagonista Brandon Lee ucciso proprio durante le riprese del film quando era ancora molto giovane. Una storia che ha fatto il giro del mondo e che ha lasciato tutti senza parole.
Durante le riprese infatti la pistola a salve che si doveva utilizzare per la scena in cui veniva colpito Brandon fu sostituita e partì un colpo accidentale che portò alla morte di questo speciale artista. Una storia raccontata molte volte e che di fatto ha trasformato il film in una pellicola maledetta sotto diversi punti di vista. Ma oggi vogliamo ricordare anche Brandon per il suo immenso talento che abbiamo potuto vedere davvero molto poco.
Brandon Lee è morto durante le riprese de Il Corvo, un film diventato leggendario anche per la sua interpretazione e non solo per la tragica situazione appena raccontata. Infatti l’attore interpreta un personaggio dannato e lo fa con una personalità davvero incredibile.
Tanto che il franchise de Il Corvo si può considerare un vero e proprio fallimento perché nel suo percorso ha creato grande dispiacere nei fan del primo film. Nessuno, infatti, è riuscito ad accettare i personaggi che si sono susseguiti al posto di Brandon Lee risultando tutti decisamente al di sotto delle aspettative.
Brandon Lee, figlio di Bruce Lee, nacque a Okland il 1° febbraio del 1965. Durante le riprese del film aveva appena 28 anni e perse la vita interpretando quello che rimarrà il ruolo più importante della sua carriera e cioè quello di Eric Draven.
Purtroppo non ha avuto la possibilità di recitare in molti film perché è morto davvero giovane e oltre a Il Corvo di lui si ricordano pochissimi lavori. Anche perché Il Corvo è stato il suo primo film da protagonista dopo che era stato comprimario in lavori comunque validi come Drago d’acciaio e Laser Mission. E da quel momento si è parlato comunque molto di lui e non solo per la tragica fine che ha fatto.
L’attore Marco Giallini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero parlando del nuovo film “FolleMente”…
Dopo il suo secondo Sanremo, Rose Villain è pronta a partecipare a un nuovo interessante…
Fedez viene insultato e reagisce, ma cosa è accaduto dopo la fine di Sanremo? Tutti…
Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza stanno ancora insieme oppure no? Gli indizi sui social…
Nuovo appuntamento in prima serata con Tradimento, ecco cosa succederà nella puntata della soap turca…
Gianni Sperti e la confessione sulla sua situazione sentimentale: arriva la nuova rivelazione dell’opinionista di…