Il Festival di Sanremo 2025 è sicuramente uno degli eventi più attesi dell’anno, oggi vi parliamo di come funziona il televoto.
C’è sicuramente tanto da spiegare in merito alla kermesse della musica italiana che ci regala ulteriori colpi di scena anche in questo senso.
Torna alla conduzione Carlo Conti con il suo solito modo di fare istrionico ma elegante e lo fa con personalità e la voglia di sorprendere il pubblico per un’edizione che sembra strizzare più l’occhio al classico. Sembrano essere dimenticati gli estri degli ultimi anni sotto la guida di Amadeus con delle novità davvero interessanti.
Sono molte le canzoni belle quest’anno e se al momento sembra essere favorita Giorgia per la vittoria finale nulla si può considerare detto. Saranno ancora molti gli altri che si presenteranno sul palcoscenico per raccontare la musica italiana. Un bel mix tra giovani e artisti un po’ più indietro nel tempo. Con personalità e grande voglia abbiamo assistito alle prime tre serate e ora ci apprestiamo alle ultime due dove vedremo sicuramente protagonista anche il pubblico grazie al televoto che avrà il suo peso nella vittoria finale.
A partire dalla serata di mercoledì, cioè la seconda, è stata data la possibilità di scegliere i propri artisti preferiti telefonando sia da telefono fisso che da mobile. Ogni spettatore ha avuto a disposizione un totale di sei voti tra i due modi di scegliere.
Dopo l’addio inaspettato di Emis Killa gli artisti in gara sono rimasti 29 per una 75esima edizione che ha visto il grande ritorno di Carlo Conti come direttore artistico della kermesse.
Si può votare da telefono fisso al numero 894001 e con la soluzione mobile digitando il numero 4754751. Poi ovviamente è fondamentale selezionare il nome dell’artista in gara preferito, con i numeri che vengono ripetuti molte volte durante la diretta del programma su Rai 1.
Il costo è di 50 centesimi di euro attraverso SMS o al costo di 0.51 centesimi IVA inclusa quando chiamiamo da utenza fissa. Gli utenti possono chiamare il proprio gestore per eventuali chiarimenti proprio sul peso specifico della chiamata. Restando esclusa in capo a Rai ogni responsabilità.
E vedremo come si comporterà il pubblico che sta già dimostrando di votare in massa, altro segnale che la trasmissione è seguitissima in tutto il paese. Per scoprire il vincitore dovremo però aspettare la serata di sabato prossimo.
L’attore Marco Giallini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero parlando del nuovo film “FolleMente”…
Dopo il suo secondo Sanremo, Rose Villain è pronta a partecipare a un nuovo interessante…
Fedez viene insultato e reagisce, ma cosa è accaduto dopo la fine di Sanremo? Tutti…
Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza stanno ancora insieme oppure no? Gli indizi sui social…
Nuovo appuntamento in prima serata con Tradimento, ecco cosa succederà nella puntata della soap turca…
Gianni Sperti e la confessione sulla sua situazione sentimentale: arriva la nuova rivelazione dell’opinionista di…